Lo scenario per riuscire a portare M’Baye Niang a Empoli si complica. Stando a quanto emerge dalla stampa turca.
Non solo l’Empoli dovrebbe battere la concorrenza del Genoa, che cerca l’attaccante franco-senegalese da settimane e che è forte di una precente esperienza positiva del giocatore a Genova, ma adesso ci sarebbe un altro club turco a spingere per Niang.
Empoli Channel sta cercando notizie su Niang da giorni in Turchia e finalmente sono arrivate indiscrezioni, confermate dal quotidaiano sportivo yenimeram.com.
Innanzitutto Niang vuole lasciare l’Adana Demirspor, che da poco ha cambiato anche allenatore, perché ci sono problemi finanziari e a quanto pare da qualche tempo non sta ricevendo lo stipendio.
Secondo quello che emerge dalla Turchia da una parte Niang vorrebbe restare nel campionato turco e avrebbe già trovato un accordo con una società che sta lottando per la salvezza il Tumosan Konyaspor. Da notare che invece l’Adana è sesto in questo momento in campionato.
Ma il club neroverde vuol uscire da questa situazione ed è pronto a fare investimenti.
Ci sarebbe un accordo verbale con M’Baye Niang e una stretta di mano anche con l’Adana Demirspor.
Dall’altra parte, a frenare il tutto e, probabilmente, a spingere per la soluzione italiana (Genoa o Empoli che siano) è il padre del calciatore preoccupato per i problemi nei pagamenti dell’ingaggio da parte dell’attuale club del figlio. Insomma non sarebbe entusiasta che M’Baye continuasse la sua carriera calcistica in Turchia.
Nelle 16 partite disputate nella prima parte di stagione con la maglia dell’Adana Demirspor ha segnato 8 gol con 1 assist.
Nelle ultime gare dell’Adana Niang non figura nel tabellino, ma non risulta infortunato.
E comunque non è ancora svincolato per la federazione turca.
Inoltre – secondo quanto raccolto da Empoli Channel – Niang è attualmente in Francia, anche per parlare col padre.
Secondo la dirigenza del Konyaspor Niang vuol restare in Turchia ed è pronto a lottare per la salvezza nel campionato turco con la loro maglia biancoverde.
Il club turco ha fretta, il loro attaccante si è infortunato.
Una situazione del tutto simile all’Empoli che, con Caputo infortunato alla caviglia sinistra e Destro in uscita, ha bisogno, dopo Cerri e la conferma di Shpendi, di trovare un nome importante per il reparto offensivo di mister Davide Nicola.
A questo punto aspettiamo gli ultimi giorni di mercato.
Il club azzurro, anche attraverso le parole del presidente Fabrizio Corsi, ha confermato di puntare su Niang.