(foto Empoli Fc)


Li abbiamo visti in azione con la Primavera, qualcuno ha già fatto capolino in prima squadra, tutti e tre sono parte dell’ossatura della nazionale under 19. Tommaso Baldanzi, Jacopo Fazzini e Duccio Degli Innocenti saranno tre innesti importanti per la prossima prima squadra dell‘Empoli. Possiamo parlare di tre ‘nuovi acquisti’ anche se i tre ragazzi sono tutti made in Monteboro, cresciuti calcisticamente sulla collina dei talenti azzurra.

Di Baldanzi si è già parlato molto: trequartista e seconda punta, talento innato, movenze importanti, ha già esordito in Serie A. Oltre al ragazzo di Castelfiorentino ha già giocato coi grandi il viareggino Fazzini, gettato nella mischia a San Siro in Coppa Italia: mezzala di spinta, ha grandi tempi d’inserimento e sa gestire bene anche la fase difensiva.

La novità, se così si vuol chiamare, è dettata da Degli Innocenti, l’unico a non avere minuti coi grandi nonostante le molte convocazioni. Nato a Montevarchi nel 2003, è un centrocampista che segna parecchio e ha un piede molto educato. Può giocare in tutti i ruoli sulla linea mediana e ha discrete qualità difensive, è un altro dei potenziali campioncini da seguire.