Uno dei peggiori Empoli visti negli ultimi anni ha perso contro il Frosinone subendo quattro gol e giocando malissimo. Notte fonda? Più sì che no, stando ai risultati e alla classifica che sta diventando paurosa. D’Adderio, vice dello squalificato Muzzi, ha parlato a Radio Lady in zona mista.

Commentare il 4-0 è difficile, ci siamo sgonfiati dopo poco e questo ha peggiorato la situazione. Dobbiamo fare mea culpa e fare un’analisi di noi stessi, a cominciare da noi tecnici. Muzzi lavora col cervello, ne prenderà atto, così come i ragazzi. Penso sia inutile trovare appigli per giustificare la prestazione, che non c’è stata. Dobbiamo essere bravi a ritrovare energie e volontà di fare cose semplici. La squadra ha paura, ha ricevuto una botta pesante e dobbiamo dare energie per venir fuori. I responsabili siamo noi, dobbiamo caratterialmente ritrovare carattere” ha detto il vice tecnico.

D’Adderio ha concluso: “I ragazzi vogliono dare il massimo ma serve la condizione psicofisica per determinare qualcosa. Dobbiamo dire che in tre tiri subiti abbiamo preso tre gol. Tattica? Non avendo ruoli determinati, abbiamo cercato di riportare gli uomini nei ruoli. L’importante però è trovare una mentalità. Anche dopo il secondo gol preso la squadra non si è nascosta, ma ci manca qualcosa di peso fisico e mentale. Rispettiamo Corsi, il presidente ci mette l’anima e tratta i calciatori come figli, ma rispettiamo anche Accardi e noi stessi, dobbiamo essere responsabili”.