Foto LaPresse/Roberto Bregani 29 Aprile 2015 Milano (Italia) sport calcio AC Milan vs Genoa Cfc - Campionato di calcio Serie A Tim 2014 2015 - Stadio "San Siro" Nella foto: Filippo Inzaghi. Foto LaPresse/Roberto Bregani 29 April 2015 Milan (Italy) sport soccer AC Milan vs Genoa Cfc - Italian Football Championship League A Tim 2014 2015 - "San Siro" Stadium In the pic: Filippo Inzaghi.


Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento, ha detto una cosa importante in una diretta su OttoChannel. “Sembra che si voglia mettere la gente contro il calcio” è il pensiero del tecnico, una frase che sembra essere mutuata anche dalle interviste del presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi. Il calcio, infatti, come molte altre aziende muove tanti soldi e ha al suo interno non solo gente pagata profumatamente, ma persone semplici. Ecco perché uno stop definitivo potrebbe diventare un male.

Certo è che, come dice Inzaghi, prima di tutto va la salute delle persone. “Se ci sono le giuste condizioni bisogna ripartire, ma il calcio non è solo la Serie A. Questo sport è formato da tutti coloro che ci lavorano e collaborano. Ci saranno tante società che rischiano di sparire. Noi vogliamo giocare, ma se dovessero decidere di sospendere in maniera definitiva saremo ugualmente in serie A” conclude Inzaghi.