(foto Empoli Fc Official)


Empoli da ieri è un posto più triste, è scomparso Loredano Scardigli, imprenditore e amico di Radio Lady. L’Empoli e il presidente Fabrizio Corsi hanno deciso di rendere omaggio a Scardigli con due toccanti note ufficiali.

Il presidente Fabrizio Corsi e tutto l’Empoli Football Club esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Loredano Scardigli, storico tifoso e da sempre vicino alla società azzurra. Alla famiglia e a tutti i suoi cari vanno le più sentite condoglianze da parte di tutto l’Empoli FC” è stato il saluto della società.

Lo stesso presidente ha deciso di prendere la parola per ricordare un suo amico e un grande tifoso azzurro come Loredano: “Loredano era un amico, un tifoso, un empolese di lunga data come me innamorato e orgoglioso della squadra e della sua città. E notizie come quella di oggi mi rattristano in maniera particolare perché ad andarsene è una persona che da sempre ho sentito molto vicina e a cui mi legava una rapporto di amicizia nato tantissimi anni fa. E invece se n’è andato così, proprio nel giorno del suo compleanno, lasciando un improvviso vuoto che non puoi che far fatica ad accettare. Loredano era uno di quelli che c’era sempre, una di quelle persone su cui sapevo di poter contare ciecamente e che in tante occasioni mi era stato vicino, accompagnando la mia esperienza. Potrei ricordare le volte che mi ha ascoltato e confortato nei momenti difficili, così come quelle in cui da vero amico era disponibile al confronto. Potrei raccontare tantissimi episodi e tantissimi momenti di vita vissuta, sono tanti i ricordi che mi porto dietro, calcistici e non solo. Ma soprattutto mi resta quel suo modo di fare, genuino, schietto, sincero, senza mai risparmiarsi, sempre pronto ad aiutare e ascoltare. Venerdì scorso era con noi al Castellani e lì voglio ricordarmelo, pronto a dir la sua ma soprattutto a soffrire e gioire per l’Empoli, il suo grande amore, la sua grande passione. Si dice che ad andarsene sono sempre i migliori, lui sicuramente è tra quelli, e sono sicurissimo che anche da lassù Loredano, come tanti altri, saprà aiutarmi e aiutarci. E noi faremo di tutto per renderlo sempre più orgoglioso di essere empolese“.

Scardigli – che lascia la moglie e due figlie – sarà salutato per l’ultima volta sabato 1 febbraio al mattino alla chiesa di Santa Maria a Empoli.