Allo stadio Carlo Castellani di Empoli l’Empoli ha perso una ghiotta occasione playoff con l’Entella, Empoli-Entella finisce 2-4 e per gli azzurri è stata una partita da dimenticare. Eppure erano partiti bene col gol su rigore di Mancuso e il super tiro di Zurkowski, ma a fine primo tempo l’Entella è tornato protagonista: gol di Dezi di testa, poi ancora l’ex nella ripresa la riacciuffa. Qui entra in scena l’arbitro Marinelli, che dà un rigore dubbio (forse l’attaccante chiavarino è offside) e espelle Fiamozzi, ma Mancosu manda fuori. L’arbitro si inventa un rosso a Henderson e in 9 vs 11 l’Entella dilaga nel recupero extralarge segnando con Mancosu e Schenetti. Da segnalare sul 2-3 al 93′ un gol regolare annullato a Gazzola. Di seguito il tabellino e la cronaca in diretta LIVE della partita.

Empoli-Entella 2-4
Serie BKT, giornata 36
Empoli: Brignoli, Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Balkovec, Frattesi (23′ st Gazzola), Henderson, Zurkowski (19′ st Stulac), Ciciretti (40′ st Pinna), Mancuso (40′ st Moreo), Bajrami. A disp.: Perucchini, Branduani, Nikolaou, Fantacci, La Mantia, Viti, Sierralta, Tutino. All.: Marino.
Virtus Entella: Contini, Sala, Chiosa (15′ st Poli), Pellizzer, De Col (32′ st Settembrini), Paolucci (16′ st Toscano), Schenetti, Dezi, Mazzitelli, G. De Luca (32′ st M. De Luca), Rodriguez (12′ st Mancosu). A disp.: Paroni, Borra, Crialese, Currarino, Morra, Adorján, Andreis. All.: Boscaglia.
Reti: 2′ pt Mancuso (EMP) su rig., 36′ pt Zurkowski (EMP), 43′ pt Dezi (ENT), 6′ st Dezi (ENT), 45′ st Mancosu (ENT), 45’+8′ st Schenetti (ENT).
Ammoniti: Schenetti (ENT), Paolucci (ENT).
Espulsi: Fiamozzi (EMP) al 21′ st, Henderson (EMP) al 37′ st.
Arbitro: Marinelli.

Potete seguire le interviste pre e post-partita di Empoli-Entella, in radio su Radio Lady (frequenza 97.7, 102.1 in provincia di Pisa e di Livorno), con Tommaso Carmignani assieme a Alessandro Marmugi e Carlo Salvadori. Clicca qui per ascoltare la radio. Di seguito potete rivivere la cronaca live del match, su Empolichannel.it potrete trovare anche le parole dei protagonisti.

Come ben sapete, l’Empoli e le altre di Serie B non giocavano da ormai più di tre mesi prima del ritorno di poche settimane fa. Le due squadre si sono presentate alla gara di oggi con gli animi opposti: l’Empoli arrivava da una brutta sconfitta con l’Ascoli, mentre l’Entella aveva rimontato in extremis il Pisa. Una sfida playoff, insomma.

Sarà un’estate da non perdere per gli appassionati di calcio e i tifosi dell’Empoli. Le porte del Castellani rimarranno chiuse, ma non quelle di Radio Lady: la radio ufficiale dell’Empoli seguirà ogni giorno la squadra, darà aggiornamenti costanti non solo con Incontro Azzurro del martedì, ma anche con le dirette delle partite. Il prossimo appuntamento è alle 21 del 24 luglio con Salernitana-Empoli.