Il nuovo direttore sportivo dell’Empoli sarà Roberto Gemmi.
In uscita dal Cosenza, cercato anche dal Bari, avvicinato alla Reggiana, il ds in queste ore ha avuto un ultimo tentativo da parte del suo presidente Eugenio Guarascio di prolungare il rapporto in scadenza il prossimo 30 giugno.


Ma la chiamata – e probabilmente già un incontro con Fabrizio Corsi ieri – hanno convinto Gemmi e lo stesso presidente azzurro. La notizia in anteprima è stata data dal solito Gianluca Di Marzio.

Era stato contattato anche Marcello Carli a Benevento, ma l’ex ds azzurro ha un contratto fino al 2026 e non era convinto di lasciare il progetto dei campani in corsa.

Dunque in tarda mattinata la situazione sembra si sia sbloccata.

Mentre Pietro Accardi sta risolvendo il suo contratto con l’Empoli per andare alla Samp dove firmerà un biennale con opzione in caso di promozione in A, Gemmi si avvicina a passi rapidi verso Monteboro.

Con lui, raggiungerà Empoli anche il suo collaboratore scouting Armando Perna.

Roberto Gemmi ha esperienze da ds ad Arezzo Pisa e Brescia.
Per molti anni, ad inizio carriera, è stato il braccio destro di Sean Sogliano.
In particolare nelle piazze di Varese, Palermo, Verona e Carpi.
A Verona faceva il responsabile del settore giovanile nel 2012.
A Carpi invece responsabile dello scouting.

Più in là nel tempo lo ricordiamo regista dai piedi buoni anche in Toscana: Aglianese, Montevarchi, Poggibonsi e compagno di Alessio Dionisi nella Tritium. E’ stato compagno di squadra nella Pistoise di Aglietti, Allegri e Banchelli