Marcello Carli (foto Empolichannel.it)


Dopo il saluto di Pietro Accardi, il presidente Fabrizio Corsi si è messo alla ricerca del sostituto.

Al momento i due nomi più caldi sono quelli di Roberto Gemmi, ds del Cosenza in B, e una vecchia conoscienza del mondo empolese come Marcello Carli che è a Benevento in Lega Pro, appena eliminato ai play off dalla Carrarese, insieme anche ad Andrea Innocenti, responsabile del settore giovanile e uomo dello scouting del vivaio e non solo ai tempi di Empoli.

Entrambe le piazze meridionali sono calde e molto ambiziose.

A Cosenza stanno cercando di trattenere Gemmi, che è stato accostato qualche mese fa anche alla Reggiana e poi da qualche giorno al Bari. Il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio dovrà dire la sua e chiarire quanto la figura di Gemmi sia importante per il prossimo futuro. Secondo la stampa calabrese ci sono possibilità che Gemmi resti, ma ovviamente una piazza in Serie A è molto appetibile per un ds.

Stessa situazione per Marcello Carli. La chiamata col presidente Corsi c’è stata. Il progetto di Benevento è a lungo termine e punta dritto alla B e poi alla A. Ma il rientro vicino a casa e il ritorno in un luogo in cui è cresciuto sia calcisticamente sia a livello dirigenziale potrebbe essere molto allettante.