(foto Empoli FC Official)


Continua imperterrito il pressing della Sampdoria sull’attuale direttore sportivo dell’Empoli, Pietro Accardi. Matteo Manfredi, presidente blucerchiato, avrebbe ormai deciso di virare con convinzione sul dirigente azzurro con lo scopo di affiancarlo ad Andrea Mancini, figlio di Roberto, e attuale ds.

Arrivano infatti conferme dall’edizione odierna de Il Secolo XIX, il quotidiano riporta che nel weekend di sabato 1 e domenica 2 giugno è arrivata l’offerta della Sampdoria per Pietro Accardi. Rimangono ancora dei dubbi sulle cifre proposte da Manfredi per convincere il ds empolese a scendere di categoria, una cifra a cui dovrebbero essere legati anche dei bonus condizionati al raggiungimento della promozione.

Accardi è molto legato alla famiglia Corsi e alla città di Empoli, ma da ex Sampdoria (dove è stato calciatore tra il 2006 e il 2012) sta valutando questo nuovo progetto con Pirlo in panchina e con l’obiettivo di risalire nella massima serie del campionato italiano. Un’offerta molto più concreta rispetto all’interessamento dimostrato dal Genoa.

Nei prossimi giorni molto probabilmente dovrebbe avvenire un incontro tra il presidente Fabrizio Corsi, Pietro Accardi e Davide Nicola per valutare quale possano essere le strade da percorrere insieme. Ricordiamo che Accardi è legato all’Empoli fino al 30 giugno 2026 e che dunque un’eventuale cessione comporterebbe a dover trovare un accordo proprio con il presidente azzurro.

Seguiranno aggiornamenti.