Partita Empoli Roma


Nella prossima settimana è in programma l’incontro fra il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, il direttore sportivo Pietro Accardi e l’allenatore Davide Nicola.

Da capire se sarà subito un incontro a tre, sta di fatto che entro la prossima settimana si potrebbe stabilizzare la situazione e l’Empoli potrebbe proseguire con il binomio della seconda parte della stagione che ha portato alla salvezza.

Accardi più Nicola è una coppia che piace a Fabrizio Corsi. Il presidente ha massima fiducia nel ds e i risultati parlano chiaro.

Lo stesso numero uno ha definito Nicola un ‘fuoriclasse’, per vari aspetti: gestione del gruppo, comunicazione, scelte in campo e tattiche.

Insomma fosse per Corsi non ci sarebbero problemi e dubbi.

A quanto pare le percentuali di permanenza di Accardi stanno salendo.
Gli interessamenti di Genoa e Samp ci sono stati, ma al momento non si sono concretizzati.
Accardi a Empoli sta bene, conosce tutto, dall’ambiente alla famiglia Corsi.
I risultati gli danno ragione e un’altra stagione da ds azzurro, forte anche di un contratto fino al 2026, potrebbe davvero essere la situazione ideale.

Se poi a questo si aggiungesse una conferma di Nicola, beh, il panorama che si andrebbe a delineare sarebbe ottimale.

Fra questo e la realtà c’è anche di mezzo una programmazione e una ricostruzione della squadra da fare a tavolino e con grande attenzione.
Se questo campionato è stato frai più difficili di sempre, il prossimo potrebbe essere se non altro almeno altrettanto duro.

Servirà massima compattezza e nessun tipo di crepa nell’ambiente.