Site icon Empoli Channel

Qui Bergamo, rientra Scalvini. Con l’Empoli Scamacca in panchina?

L’Atalanta, che all’indomani della semifinale di ritorno di Coppa Italia in cui ha eliminato la Fiorentina raggiungendo la finale contro la Juventus a Roma, ieri è tornata subito al lavoro. Ha svolto solo una seduta di scarico mattutino in sede a Zingonia.

Contro l’Empoli domenica a Bergamo riproporrà il tridente come a Monza e, dopo un mese, Giorgio Scalvini in difesa.

Il ventenne, infortunatosi al bicipite femorale sinistro con interessamento tendineo alla vigilia di Pasqua a Napoli, s’inserisce nel turnover dell’allenatore Gian Piero Gasperini anche nell’ottica della semifinale di Europa League del 2 maggio a Marsiglia.

A protezione di Carnesecchi, Scalvini sostituisce uno tra Hien e Djimsiti nella linea a tre con Kolasinac.

In fascia, Hateboer al posto di Zappacosta con Ruggeri a sinistra, mentre in mezzo Pasalic, a fianco di De Roon, puo’ far riposare Ederson.

Davanti, la formula a tre punte lascia in panchina Koopmeiners: come all’U-Power Stadium domenica scorsa, El Bilal Toure’ al centro con Miranchuk anziché De Ketelaere e Lookman larghi alle sue spalle.

Potrebbe dunque partire dalla panchina un eccezionale Scamacca, in vista dell’impegno europeo.

L’esterno Holm e il difensore Toloi, sotto terapie, difficilmente recupereranno prima di meta’ maggio dalle lesioni rispettivamente al polpaccio e al bicipite femorale destro.

Exit mobile version