vicario tottenham
Vicario in un'intervista al sito del Tottenham


Caprile è stato presentato ufficialmente appena ieri pomeriggio, dopo una decina di giorni di allenamento con l’Empoli.
Il nuovo estremo difensore ha raccolto l’eredità di Guglielmo Vicario.
Già Vicario.
Dopo la cessione al Tottenham Spurs ne abbiamo perso le tracce.
Il portiere friulano, la più importante cessione della storia dell’Empoli, come sta andando?
Innanzitutto, dopo la molto apprezzata intervista al suo arrivo a Londra, pare che il già ottimo inglese di Guglielmo sia migliorato.
È infatti stato protagonista di un altro video in cui parla delle sue prime settimane al Tottenham.
Anche in Premier League terrà sulle spalle il numero 13.
A quanto racconta è ormai chiaro che il tecnico gli ha dato fiducia e da quello che si legge sarà lui il titolare con Hugo Lloris, un grande del calcio francese, a fargli da riserva. Non male.
Nel frattempo i londinesi sono stati in tournée sia in Australia, sponda indiana a Perth, sia a Singapore.
La prima gara, dove si presume Vicario farà il suo esordio nel massimo campionato inglese, è prevista in trasferta il 13 agosto, a Brentford. Ma attenzione, prima è in programma un’amichevole in casa contro lo Shakhtar Donetsk, formazione ucraina, e poi il famoso Trofeo Gamper, un classicone del precampionato internazionale. Vicario sarà dunque in uno dei templi del calcio, al Camp Nou di Barcellona contro i blaugrana, martedì 8 agosto.

Fra le curiosità c’è quella che emerge da una intervista rilasciata a football.london in cui il portierone di Udine si racconta e spiega che per le urla che fa in campo ai compagni è stato ribattezzato Venom, il personaggio della Marvel, non proprio carino a vedersi, ma molto di personalità, diciamo così.

Nel sito del Tottenham Spurs ci sono alcuni contenuti video su Vicario, non possiamo condividerli per alcuni ‘blocchi’ legittimamente messi dal club inglese.