(foto empolichannel.it)


L’Empoli si barcamena tra assenze dell’ultimo minuto e rientri. Sicuramente non ci sarà Ismajli col Milan, è da valutare e rischia un lungo stop. Di certo non ci sarà neppure Akpa Akpro, come ha detto Zanetti in conferenza stampa. Si aggiunge alla lista dei mancanti il lungodegente Tonelli. Qualche sorriso però c’è, perché col Milan potrebbero tornare alcuni assenti.

Baldanzi e Destro su tutti: loro sono gli indiziati numero uno per la gara di domani col Diavolo. Nessuno dei due ha novanta minuti nelle gambe ed è probabile che partano dalla panchina. In attacco, con Cambiaghi recuperato ma mai a disposizione causa U21, dovrebbero giocare di nuovo Satriano e Lammers. Il ballottaggio per il trequartista vede Pjaca avanti su Bajrami.

In difesa Koni De Winter è il nome nuovo. Dovrebbe vincere il ballottaggio con l’altro centrale destro disponibile, ovverosia Walukiewicz, e mettersi la maglia da titolare accanto a Luperto. Per il resto la difesa è la stessa. A centrocampo Bandinelli è sicuro del posto, dovrebbe giocare con Marin e Henderson.