(foto Venezia Fc)


Paolo Zanetti è pronto per Empoli-Milan. In vista dell’anticipo del 1 ottobre, in conferenza stampa Zanetti ha detto: “Sono stati quindici giorni anomali, allenarsi in così pochi non è normale, ma chi era qua si è allenato duramente. Abbiamo perso Ismajli, sembra un infortunio muscolare serio. Akpa Akpro si è fermato, non sarà della gara. Le nazionali sono sempre un punto di domanda e dobbiamo tenere conto delle condizioni di tutti“.

Ancora il mister: “L’obiettivo è vincere. A Bologna la vittoria è stata figlia delle prestazioni. Abbiamo grande autostima, domani giocheremo contro i campioni d’Italia con merito, è stato un piacere analizzarli perché giocano bene. Hanno soluzioni, impostano bene. Fermare Leao? Magari se gli viene l’influenza… Scherzi a parte è un campione, non ragioniamo sull’individualità. Destro sta bene, sta facendo un lavoro personalizzato e sta spingendo tanto. Sono contento, non ha minuti ma il processo è giusto”.

Infine Zanetti ha detto: “Avere l’abbondanza sulla trequarti non è una difficoltà. Baldanzi non giocherà dal primo minuto ma può entrare a gara in corso. Bajrami è in ascesa, Pjaca scalpita, possono giocare in ruoli diversi. Haas gioca sempre e sta recuperando bene dall’infortunio. Lo ritengo fondamentale per l’Empoli per le sue caratteristiche. Sente la mia fiducia, fa dei passi avanti, deve migliorare a livello tattico perché può correre meglio e segnare di più”.