(foto empolichannel.it)


Pietro Accardi, direttore sportivo azzurro, ha parlato alla presentazione di Paolo Zanetti come mister dell’Empoli: “Come sempre abbiamo le idee chiare sul mercato. Abbiamo fatto un investimento importante come quello di Vicario. Lo abbiamo fatto perché vogliamo tenerlo. Non dobbiamo perdere la nostra forza, ovvero puntare sui ragazzi ma prendere in considerazione offerte importanti. Vicario lo riteniamo dell’Empoli e non vogliamo cederlo“.

Ancora Accardi: “Non nascondo che quest’anno ho avuto richieste, Corsi lo sapeva. La mia priorità è stata rimanere a Empoli e di parlare col presidente di progetto a fine stagione, non appena l’ho fatto non ho avuto nessun dubbio. Qui si può ancora crescere. Sono un ambizioso e della mia ambizione può usufruirne la società. Voglio continuare a fare bene, questo mi ha fatto restare“.

Sul mercato invece ha aggiunto: “Rispetto allo scorso anno siamo già abbastanza avanti. L’80% della squadra è fatto. Vediamo da qui in avanti cosa succederà. Siamo in contatto continuo col mister. Ci manca una mezzala, un centrale difensivo e due seconde punte che possono giocare sia a due sia a tre davanti”.