Come detto, tra l’Avellino e Fabiano Parisi è in corso un bel braccio di ferro. Il giocatore non si allena – ha un certificato perché soffre di ansia depressiva dal mercato – e l’Empoli è alla finestra. Gli azzurri hanno fatto la loro offerta (400mila euro circa più bonus) e aspettano, perché l’Avellino sarebbe d’accordo ma vorrebbe tenere Parisi in prestito. I Lupi e Parisi non stanno trovando la quadra, e anche l’agente Mario Giuffredi è stizzito.

Intervistato da SportChannel lo stesso Giuffredi ha usato parole forti: “Ho provato a dialogare con l’Avellino, ho fatto alzare l’offerta all’Empoli per accontentare i biancoverdi. Non c’è collaborazione, vengono fuori notizie distorte per screditare Parisi. L’Avellino non ragiona, l’offerta dell’Empoli è importante perché lo valuta più di Di Lorenzo (preso dal Matera per 300mila euro, ndr)”.

Ancora Giuffredi: “Dopo l’offerta, l’Avellino ha detto che lo voleva tenere in prestito. Parisi ha ambizione di salire di categoria e l’Empoli offre un contratto tra 80 e 100mila euro, a fronte dei 40mila dell’Avellino. A Parisi non è stato mai proposto un contratto, l’Avellino si è solo degnato di farmi una telefonata in cui mi diceva che avrebbero mandato una Pec. Non hanno mai fatto una proposta“.