L’Empoli ha due idee per la fascia: una è Andrea Cambiaso del Genoa, che può giocare a destra e a sinistra, mentre l’altra è Fabiano Parisi dell’Avellino. Già da tempo si parla di un possibile affare tra toscani e campani, ma adesso per Parisi ci sono grosse novità. Il terzino dei Lupi è l’obiettivo numero uno sul taccuino di Accardi e sono stati fatti grossi passi in avanti. Il problema è determinato dall’Avellino, che sembra aver iniziato un braccio di ferro col giocatore.

L’Empoli lo vuole subito: 400mila euro più bonus sembravano bastare per prenderlo. Poi, però, l’Avellino si è impuntato, sia con Parisi sia con il procuratore Mario Giuffredi. Adesso i biancoverdi sono sì disposti a darlo via, ma vorrebbero tenerlo in prestito un anno; l’Empoli non è disposto a lasciarlo al Partenio e proprio questo è il nodo dell’affare. Come detto, Accardi vuole Parisi e avrebbe già l’accordo col giocatore.

Parisi potrebbe trasferirsi a Empoli firmando un contratto di quattro anni e prendendo il ruolo di terzino sinistro, forse titolare. In C ha fatto vedere grandi cose e per lui è pronto un posto in B. Ci sarà da lavorare ancora, ma il giovane e l’Avellino sono ai ferri corti: il classe 2000 non si è neppure allenato e si pensa che dietro a questa decisione ci siano le forti voci di mercato sull’Empoli. Ci saranno sicuramente aggiornamenti nelle prossime ore.