Alessio Dionisi è il nuovo allenatore dell’Empoli, è ufficiale. Il tecnico nato a Abbadia San Salvatore il 1 aprile del 1980 ha scelto l’Empoli, ma la decisione era nell’aria ormai da qualche giorno. La società azzurra ha dovuto lavorare un po’ per strapparlo al Venezia, con cui aveva ancora un anno di contratto, ma alla fine ce l’ha fatta e lo ha portato al Castellani. Dopo le voci degli ultimi giorni, l’Empoli ha fatto firmare un contratto di due anni al tecnico originario della provincia di Siena.
A darne notizia è il sito ufficiale dell’Empoli, che ha diramato un comunicato stampa. “L’Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Alessio Dionisi. Il tecnico ha firmato un contratto con la società azzurra fino al 30 giugno 2022” è quanto si legge anche sui profili social dell’Empoli.
L’affare Dionisi Empoli è dunque chiuso. Il tecnico 40enne torna in Toscana dopo aver peregrinato nel Nord Italia per tutta la carriera da calciatore e allenatore: cresciuto nel Siena, è passato alla Pianese e poi ha giocato da difensore centrale con Voghera, Tritium e altre società. Ha appeso gli scarpini al chiodo con l’Olginatese, con cui ha iniziato a allenare in D. Poi due stagioni al Borgosesia e una al Fiorenzuola sempre in D, in seguito l’Imolese e in C e l’anno passato l’approdo a Venezia. Ora il futuro è azzurro.