(foto Toronto Fc)


A molti il suo nome dirà poco o nulla, ma tra gli addetti ai lavori della Major League Soccer è già una potenziale stella. Si chiama Jordan Perruzza e ha giocato nell’Empoli. Ha compiuto da poco diciannove anni, gioca a Toronto – o meglio nella seconda squadra del Toronto FC -, fa l’attaccante, è in possesso della cittadinanza italiana anche se è nato in Ontario (Canada) e ha già segnato diversi gol nelle ultime stagioni, tanto da aver attirato qualche sguardo importante su di sé.

Perruzza è una punta alta e dal buon fisico, può giocare centravanti, seconda punta e anche esterno; è destro naturale e sa muoversi bene in attacco, almeno stando alle immagini che si trovano su di lui in rete. In Canada a Toronto, squadra dove è esploso un altro ex empolese come Sebastian Giovinco, parlano molto bene di lui. Può diventare a breve un elemento della prima squadra, con cui deve ancora esordire. Ha già avuto modo, comunque, di mettersi in luce con le nazionali giovanili canadesi.

Come detto, Jordan Perruzza ha un passato azzurro, per la precisione nel 2017-18. Essendo del 2001, non ha avuto modo di allenarsi con la prima squadra del tempo, ma giocò una stagione importante con le giovanili. Con l’Under 17 dell’Empoli segnò tre gol in più di venti partite. Venne anche chiamato per il Torneo di Viareggio ma non scese mai in campo. Dopo un anno è ritornato in Canada e ora sembra pronto per giocare in MLS: anche quella volta l’Empoli ci aveva visto lungo.