Uno striscione emozionante, un applauso infinito e passionale, la sua immagine sul maxischermo del Castellani, le parole di Leonardo Mancuso. L’Empoli e tutto lo stadio hanno deciso di ricordare con molto affetto Loredano Scardigli, imprenditore e cuore azzurro empolese, scomparso in settimana a 73 anni.
Si è sentita l’assenza di Loredano nel suo solito posto allo stadio, una mancanza impossibile da colmare. L’Empoli ha deciso di omaggiarlo con una foto sul maxischermo e la scritta ‘Ciao Loredano‘, dedicando minuti di appkausi prima del fischio d’inizio.
Quando la gara era iniziata da poco e il risultato era sempre di zero a zero, ci ha pensato la Maratona Inferiore a rendere tributo a Scardigli. I tifosi hanno alzato uno striscione semplice ma toccante, ‘Ciao Loredano‘, e anche lì sono piovuti applausi commossi.
Il ricordo di Scardigli non svanirà mai e lo ha fatto presente anche Leonardo Mancuso nel post partita. “A nome di tutto l’Empoli voglio dedicare questa vittoria a Loredano Scardigli” ha detto il numero sette. Un gesto importante in una giornata importante.