La contestazione a fine gara


L’Empoli sta vivendo il peggior momento della sua storia recente e a Frosinone è stato contestato dai tifosi. Alcuni fan azzurri hanno deciso di lasciare lo stadio Benito Stirpe a più di dieci minuti dalla fine della partita, in pratica dopo il gol del quattro a zero di Zampano. Un gesto forte, il significato che per i tifosi la misura è colma.

La contestazione non è finita lì, perché a fine match i giocatori dell’Empoli sono andati sotto lo spicchio dei tifosi (o meglio, di quelli che erano rimasti). C’è stato un confronto tra i calciatori, col capitano Maietta infortunato in cima al gruppo, e i tifosi, che hanno rimproverato la brutta prestazione odierna. Vale la pena specificare che è stato uno scambio di opinioni corretto, tranquillo e senza toni troppo alti, ma comunque le immagini arrivate dallo Stirpe sono anomale per l’Empoli, ultimamente non abituato a contestazioni simili.

Il presidente Corsi ci ha messo la faccia, il vice D’Adderio ha rincarato la dose, ma l’Empoli adesso non è messo bene se si guarda la classifica. Oltre alla contestazione ‘fisica’ allo stadio, sono tantissimi i tifosi che stanno dando contro a calciatori e società pure sui social.