La Primavera dà il suo meglio d’autunno. Non è un gioco di parole, ma l’Empoli di Buscè ha iniziato a ingranare proprio nelle ultime settimane. Dopo i pari con Napoli e Sassuolo, è arrivata la prima vittoria stagionale: è avvenuto oggi, domenica 3 novembre, in quel di Monteboro contro la Sampdoria.

Gli azzurri hanno avuto la meglio dei blucerchiati in un incontro tiratissimo, che è stato deciso solo da un gol negli ultimi minuti. Decisiva la rete di Zelenkovs all’88’: il centrocampista lettone ha beffato tutti con una punizione probabilmente deviata da un giocatore doriano.

Non è stata una partita bellissima, frenata anche dal terreno non in ottime condizioni per via delle forti piogge di stanotte. L’Empoli ha avuto la meglio nella ripresa ma ha creato qualche chance anche nella prima frazione, nella ripresa la Samp è andata vicina al gol ma è arrivata la punizione decisiva di Zelenkovs. Sabato 9 novembre prossimo appuntamento col Bologna.

EMPOLI 1-0 SAMPDORIA

MARCATORI: 88′ Zelenkovs.
EMPOLI (4-3-1-2) Pratelli; Chinnici, Matteucci, Viti, Donati; Belardinelli, Zelenkovs, Fradella; Bozhanaj (69′ Lombardi); Cannavò (72′ Lipari), Bertolini (72′ Ekong). Allenatore: Buscè.
SAMPDORIA (4-3-3): Avogadri; Pastor, Veips, Rocha, Giordano; Pompetti, Chrysostomou, Angileri (dal 24′ s.t. Sabatini); Bahlouli (80′ Amado), D’Amico (87′ Ercolano), Prelec (80′ Scaffidi). Allenatore: Cottafava.
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo.
AMMONITI: Matteucci (E) e Rocha (S)