foto Empoli FC


SASSUOLO-EMPOLI 3-3

Sassuolo: Vitiello; Shiba, Pilati, Bellucci, Aurelio; Marginean (58′ Martini), Artioli, Bartoli (58′ Steau); Oddei, Manzari, Pellegrini (74′ Pinelli). All.: Turrini.

Empoli: Pratelli; Pezzola (87′ Martini), Matteucci (37′ Fradella), Viti, Chinnici; Belardinelli, Zelenkovs, Bandinelli; Lombardi (53′ Ekong); Lipari (53′ Bozhanaj), Bertolini. All.: Buscè.

Arbitro: Sig. Colombo di Como

Marcatori: 16′ rig., 26′ rig., 81′ Manzari (S), 23′ Belardinelli (E), 63′ Viti (E), 91′ Bozhanaj (E)

Sassuolo-Empoli primavera si è conclusa pochi istanti fa con un risultato clamoroso. L’Empoli di Buscè era chiamato a far bene dopo il pari con il Napoli ma la trasferta era insidiosa: gli azzurri hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e, sotto tre volte, sono riusciti a portare a casa un punto nonostante qualche errore di troppo e anche alcune decisioni arbitrali che non hanno fatto troppo piacere alla truppa empolese. Il pari muove poco la classifica perché l’Empoli va a tre punti mentre il Sassuolo ottiene la prima lunghezza stagionale in un posticipo che ha regalato moltissime emozioni.

Parlavamo di decisioni arbitrali un tantino dubbie, si tratta di un calcio di rigore concesso al Sassuolo in un primo tempo che non è stato molto fortunato per gli ospiti. Il match ha avuto una svolta al 15′, Pezzola ha messo a terra Pellegrini in area e l’arbitro ha indicato il dischetto tra le mille polemiche azzurre: Manzari comunque ha spiazzato Pratelli. Il vantaggio sassolese è durato sette minuti perché poi è arrivato il pari di Belardinelli, che ha sfruttato un grave errore di Vitiello e ha pareggiato. Nuovo rigore per i neroverdi al 25′, sempre Pezzola su Pellegrini: stavolta il penalty è parso netto e Manzari ha segnato di nuovo.

La ripresa è iniziata a rilento ma l’Empoli è venuto fuori dopo il primo quarto d’ora. Al 62′ è arrivato il pareggio di Viti, ma era nell’aria perché la squadra di Buscè stava diventando padrona del gioco. Nei successivi venti minuti l’Empoli ha dato l’idea di poterla vincere ma, come spesso succede, nel suo momento migliore è arrivato il 3-2 avversario: all’81’ Oddei in contropiede ha servito Manzari che ha siglato la sua prima tripletta stagionale. Quando tutto sembrava perso, ci ha pensato Bozhanaj. Al 91′ ha sfruttato una gran palla di Belardinelli e ha freddato Vitiello. Un punto a testa ma l’Empoli torna a Monteboro col rammarico. Ora testa alla sfida con la Sampdoria.