Il tecnico azzurro Marco Giampaolo (foto Empolichannel.it)


L’Empoli per adesso ride, gli ex empolesi no. Genoa-Milan e Verona-Sampdoria, gare della settima di Serie A, saranno uno snodo cruciale per tre allenatori che hanno un passato a Empoli. Aurelio Andreazzoli, Marco Giampaolo e Eusebio Di Francesco rischiano di rimanere a spasso nella settimana per la sosta delle nazionali.

Andreazzoli e Giampaolo si troveranno di fronte in un testa a testa che potrebbe essere deleterio per entrambi. Preziosi ha concesso l’ultimatum a Nonno Aurelio, il Diavolo invece sembra orientato verso un esonero di Giampaolo qualora dovesse arrivare un altro risultato deludente. Un altro ex Empoli come Luciano Spalletti potrebbe sostituire l’abruzzese sulla panchina rossonera, ma sono solo voci.

Non ha mai allenato l’Empoli, ma ci è cresciuto da giocatore (e ha ancora un’attività commerciale in centro): Eusebio Di Francesco è partito male con la Samp e al Bentegodi si gioca un pezzo di futuro. Il prossimo weekend sarà decisivo per la sorte di tre ex azzurri, clamorosamente potrebbero restare senza panchina tutti e tre a partire da lunedì.