Site icon Empoli Channel

Carmine Esposito in testa nel sondaggio di Empolichannel. Pioggia di voti per scoprire l’attaccante preferito dai tifosi dal 1996 ad oggi

Carmine Esposito (da facebook)

Pioggia di voti, ben 294, per il sondaggio che Empolichannel ha lanciato ai propri lettori per scoprire l’attaccante preferito dai tifosi dal 1996 ad oggi.

Fino a poche ore fa c’era Totò Di Natale in testa alla classifica provvisoria, tallonato da vicino da Ciccio Tavano, re dei bomber della storia dell’Empoli, ma ora ecco la sorpresa: davanti a tutti spunta Carmine Esposito.

Sì, proprio lui. Il centravanti napoletano si è accaparrato una grande quantità di voti nel pomeriggio di oggi, martedì, e adesso guida la classifica con il 31% delle preferenze. Al secondo posto c’è Totò Di Natale con l’85% dei voti, mentre al terzo posto provvisorio troviamo Ciccio Tavano (69%).

Va detto che ai tifosi non era stato chiesto solamente di indicare il più forte, ma anche quello che maggiormente gli era entrato nel cuore. Evidentemente fino a questo momento si sono scatenati i nostalgici degli anni ’90, quando Empoli era sinonimo di Luciano Spalletti, Giovanni Martusciello, Daniele Baldini e via via tutti gli altri fino appunto al grande Carmine, adesso allenatore nel settore giovanile azzurro.

Empoli non ha dimenticato i gol promozione di Modena e Cremona, ma non ha dimenticato soprattutto quella squadra di cui lui era uno dei simboli.

Il sondaggio però è ancora aperto, quindi occhio alle sorprese. Questa non è assolutamente una scelta facile, perchè tutti i nomi in gioco hanno lasciato un segno indelebile nella storia del club.

Vedremo chi la spunterà.

[poll id=”2″]

Exit mobile version