Carmine Esposito (da facebook)


Pioggia di voti, ben 294, per il sondaggio che Empolichannel ha lanciato ai propri lettori per scoprire l’attaccante preferito dai tifosi dal 1996 ad oggi.

Fino a poche ore fa c’era Totò Di Natale in testa alla classifica provvisoria, tallonato da vicino da Ciccio Tavano, re dei bomber della storia dell’Empoli, ma ora ecco la sorpresa: davanti a tutti spunta Carmine Esposito.

Sì, proprio lui. Il centravanti napoletano si è accaparrato una grande quantità di voti nel pomeriggio di oggi, martedì, e adesso guida la classifica con il 31% delle preferenze. Al secondo posto c’è Totò Di Natale con l’85% dei voti, mentre al terzo posto provvisorio troviamo Ciccio Tavano (69%).

Va detto che ai tifosi non era stato chiesto solamente di indicare il più forte, ma anche quello che maggiormente gli era entrato nel cuore. Evidentemente fino a questo momento si sono scatenati i nostalgici degli anni ’90, quando Empoli era sinonimo di Luciano Spalletti, Giovanni Martusciello, Daniele Baldini e via via tutti gli altri fino appunto al grande Carmine, adesso allenatore nel settore giovanile azzurro.

Empoli non ha dimenticato i gol promozione di Modena e Cremona, ma non ha dimenticato soprattutto quella squadra di cui lui era uno dei simboli.

Il sondaggio però è ancora aperto, quindi occhio alle sorprese. Questa non è assolutamente una scelta facile, perchè tutti i nomi in gioco hanno lasciato un segno indelebile nella storia del club.

Vedremo chi la spunterà.

[poll id=”2″]