Site icon Empoli Channel

Si tenta il tutto per tutto per il recupero degli infortunati, ma in caso contrario sono pronte le alternative. La probabile formazione azzurra

Sono molte le incognite che accompagnano la vigilia di Pescara-Empoli, ma la più importante riguarda Vincent Laurini. La brutta notizia è che il francese non si è allenato nemmeno oggi, sabato, quella buona è che Sarri lo ha comunque convocato. Il terzino effettuerà un provino stamani, ma la speranza è quella di poterlo spedire in campo nonostante il problema muscolare al flessore.

Le alternative in caso di assenza possono essere diverse: quella più semplice (e più probabile) prevede l’inserimento di Romeo a destra. Oppure Sarri potrebbe spostare Hysaj a destra e scegliere uno tra Accardi e Barba a sinistra.

In mezzo, invece, non dovrebbero esserci sorprese: Signorelli non è al meglio ma dovrebbe partire dal primo minuto, mentre è quasi certo l’avvicendamento tra Pucciarelli e Verdi sulla trequarti. Anche perchè quest’ultimo è uscito dall’allenamento di oggi, sabato, per il riacutizzarsi del problema al ginocchio ed è in dubbio anche per la panchina.

Da segnalare poi che Sarri non avrà a disposizione Mario Rui, squalificato, e che accanto a lui in panchina non ci sarà il vice Calzona, fermato anch’egli per un turno dal giudice sportivo.

EMPOLI PROBABILE FORMAZIONE

4-3-1-2

28 Bassi;

2 Laurini, 26 Tonelli, 24 Rugani, 23 Hysaj;

8 Signorelli, 6 Valdifiori, 11 Croce;

20 Pucciarelli;

10 Tavano, 7 Maccarone

In panchina: 22 Pelagotti, 21 Accardi, 2 Romeo, 30 Barba, 19 Ronaldo, 4 Castiglia, 18 Verdi, 17 Shekiladze, 9 Mchedlidze. All. Sarri

Indisponibili: Moro

Squalificati: Mario Rui

Diffidati: Moro, Hysaj, Croce, Mchedlidze

Exit mobile version