Sono molte le incognite che accompagnano la vigilia di Pescara-Empoli, ma la più importante riguarda Vincent Laurini. La brutta notizia è che il francese non si è allenato nemmeno oggi, sabato, quella buona è che Sarri lo ha comunque convocato. Il terzino effettuerà un provino stamani, ma la speranza è quella di poterlo spedire in campo nonostante il problema muscolare al flessore.

Le alternative in caso di assenza possono essere diverse: quella più semplice (e più probabile) prevede l’inserimento di Romeo a destra. Oppure Sarri potrebbe spostare Hysaj a destra e scegliere uno tra Accardi e Barba a sinistra.

In mezzo, invece, non dovrebbero esserci sorprese: Signorelli non è al meglio ma dovrebbe partire dal primo minuto, mentre è quasi certo l’avvicendamento tra Pucciarelli e Verdi sulla trequarti. Anche perchè quest’ultimo è uscito dall’allenamento di oggi, sabato, per il riacutizzarsi del problema al ginocchio ed è in dubbio anche per la panchina.

Da segnalare poi che Sarri non avrà a disposizione Mario Rui, squalificato, e che accanto a lui in panchina non ci sarà il vice Calzona, fermato anch’egli per un turno dal giudice sportivo.

EMPOLI PROBABILE FORMAZIONE

4-3-1-2

28 Bassi;

2 Laurini, 26 Tonelli, 24 Rugani, 23 Hysaj;

8 Signorelli, 6 Valdifiori, 11 Croce;

20 Pucciarelli;

10 Tavano, 7 Maccarone

In panchina: 22 Pelagotti, 21 Accardi, 2 Romeo, 30 Barba, 19 Ronaldo, 4 Castiglia, 18 Verdi, 17 Shekiladze, 9 Mchedlidze. All. Sarri

Indisponibili: Moro

Squalificati: Mario Rui

Diffidati: Moro, Hysaj, Croce, Mchedlidze