Site icon Empoli Channel

Moro sta meglio del previsto: il capitano potrebbe anche recuperare per il big match col Lanciano. Sarri concede un giorno di riposo

Davide Moro (foto gonews.it)

Davide Moro spera di rientrare in tempo per la sfida di domenica 17 novembre col Lanciano. La missione, diciamolo subito, è davvero ai limiti del possibile, ma se c’è uno che può farcela questo è proprio il capitano.

Iniziamo dalle notizie. Il numero 5 azzurro si è sottoposto alla risonanza magnetica al ginocchio destro nel pomeriggio di oggi, martedì. Gli accertamenti hanno confermato la prima diagnosi dei sanitari azzurri: si tratta di lesione di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, con lieve interessamento della zampa d’oca.

I tempi di recupero sono variabili. Non si tratta di niente di particolarmente drammatico: se il legamento fosse rotto si parlerebbe di almeno un paio di mesi. In questo caso, invece, molto dipende dalle risposte che il giocatore è in grado di fornire alle sollecitazioni delle terapie. Il capitano proverà a stringere i tempi per saltare solo la Ternana: è difficile, molto difficile, ma non certo impossibile.

Molto dipenderà dalle risposte dei prossimi giorni. Moro sta lavorando a Figline dal dottor Guaglio: palestra e piscina per tornare in campo il prima possibile. Se riuscirà ad esserci col Lanciano tanto meglio, ma la notizia della lesione di primo grado, rispetto allo spavento iniziale dopo l’infortunio, è di per se una gran cosa.

Daniele Croce, invece, potrebbe recuperare già con la Ternana. Il dolore per la botta al ginocchio sta svanendo, non ci sono fratture e quindi il giocatore potrebbe già ricominciare ad allenarsi tra un paio di giorni. Visto che al Liberati si gioca di lunedì ci sono buone probabilità che ce la faccia.

E veniamo alle assenze di oggi, martedì. Maccarone si è sottoposto alle terapie a onde d’urto e dovrà stare a riposo per un paio di giorni, ma a Terni dovrebbe esserci. Mchedlidze, invece, è stato sostituito nel test col Montelupo perchè leggermente affaticato: non sembra niente di grave. Si è poi allenato a parte Accardi, mentre Bassi, che ha lavorato al mattino, nella partitella ha lasciato spazio a Pelagotti e Biggeri.

Domani, mercoledì, giorno di riposo. La preparazione riprenderà nel pomeriggio di giovedì.

Exit mobile version