Il calciomercato dell’Empoli non è solo acquisti (l’ultimo nome è Luka Simic), ma anche cessioni. Una su tutte riguarderebbe la difesa, anche se il condizionale è d’obbligo. Frederic Veseli, centrale utilizzato spesso a destra, potrebbe salutare nelle ultimissime ore di mercato e dirigersi a Sud verso Salerno e la Salernitana. Non si tratta di una notizia ufficiale, ovviamente, ma i primi sussurri di mercato sull’asse Empoli-Salernitana si fanno sentire già da qualche ora e il difensore potrebbe lasciare gli azzurri.

La Salernitana è alla ricerca di un difensore perché deve rimpinguare la rosa a livello numerico. Secondo i media campani, su tutti Salernitana News, sarebbe proprio il giocatore dell’Empoli uno degli elementi più in voga per il mercato dei granata. Il tempo però stringe e bisogna trovare una soluzione più in fretta possibile per accontentare entrambe le parti. Per non parlare di altre voci, leggermente più strutturate, in arrivo dalla Serie C: su Veseli ci sarebbe anche il Bari, ma questo si sapeva già da tempo.

Sembra che la Salernitana sia avanti ai galletti, gioca in Serie B e quindi avrebbe quel qualcosa in più da offrire al calciatore albanese. Per ora siamo sempre nel campo delle voci, ma qualcosa si sta muovendo. Il difensore non rientra più nei piani dell’Empoli, che non lo ha mai convocato nel mese di gennaio. Viene da una prima parti di stagione difficile e il rapporto coi tifosi si è incrinato. Una cessione in questa finestra di mercato pare quasi inevitabile ma serve fretta perché il gong finale è previsto per venerdì 31 gennaio e mancano solamente due giorni.