Allo stadio Penzo di Venezia si è giocata Venezia-Empoli, match valido per la tredicesima giornata di ritorno (la numero trentadue in totale) del campionato di Serie B. L’Empoli ha vinto due a zero giocando una delle migliori partite della gestione Marino, di sicuro la migliore post-Covid. L’ha decisa una doppietta di rapina di Mancuso nella ripresa ma nel primo tempo l’Empoli era andato vicino al gol con Bajrami e Ciciretti (bravo Lezzerini) e ha recriminato per un rigore dubbio su Bandinelli. Nella ripresa i gol e ancora due grandi parate: Lezzerini su Frattesi e Brignoli su Zigoni. Di seguito il tabellino e la cronaca in diretta LIVE della partita.

Venezia-Empoli 0-2
Serie B, 32esima giornata
Venezia: Lezzerini, Molinaro (12′ st Lakicevic), Casale, Ceccaroni, Felicioli, Vacca (16′ st Fiordilino), Maleh (27′ st Zuculini), Caligara (27′ st Lollo), Firenze (16′ st Zigoni), Longo, Capello. A disp.: Bertinato, Pomini, Montalto, Marino, Monachello, Riccardi, Cremonesi. All.: Dionisi.
Empoli: Brignoli, Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Antonelli, Henderson, Zurkowski, Bandinelli (32′ st Frattesi), Ciciretti (44′ st Tutino), Mancuso (32′ st Moreo), Bajrami. A disp.: Pratelli, Perucchini, Nikolaou, Sierralta, Balkovec, Gazzola, Pinna, Ricci, Stulac. All.: Marino.
Reti: 3′ st Mancuso (EMP), 13′ st Mancuso (EMP).
Ammoniti: Zuculini (VEN), Fiamozzi (EMP), Brignoli (EMP).
Arbitro: Volpi.

Potete seguire le interviste pre e post-partita di Venezia-Empoli, in radio su Radio Lady (frequenza 97.7, 102.1 in provincia di Pisa e di Livorno), con Tommaso Carmignani assieme a Alessandro Marmugi e Carlo Salvadori. Clicca qui per ascoltare la radio. Di seguito potete rivivere la cronaca live del match, su Empolichannel.it potrete trovare anche le parole dei protagonisti.

Come ben sapete, l’Empoli e le altre di Serie B non giocavano da ormai più di tre mesi prima del ritorno di poche settimane fa. Le due squadre si sono presentate alla gara di oggi con animi opposti: gli azzurri senza vittorie da marzo, i lagunari in serie parecchio positiva. I precedenti al Penzo, tra l’altro, non erano favorevoli per i toscani.

Sarà un’estate da non perdere per gli appassionati di calcio e i tifosi dell’Empoli. Le porte del Castellani rimarranno chiuse, ma non quelle di Radio Lady: la radio ufficiale dell’Empoli seguirà ogni giorno la squadra, darà aggiornamenti costanti non solo con Incontro Azzurro del martedì, ma anche con le dirette delle partite. Il prossimo appuntamento è alle 21 del 10 luglio con Empoli-Frosinone.