Il Var in Serie B ci sarà o no? La domanda aveva una risposta fino a poche settimane fa, ma adesso non più. Ci sarà di sicuro per i playoff 2019-20 ma il Covid-19 sembra aver bloccato l’utilizzo della tecnologia nella prossima stagione. Dato che non è stato possibile portare avanti la formazione degli arbitri (avvenuta anche a Empoli), è probabile che la stessa formazione vada avanti nel 2020-21 e che per il Var vero e proprio si debba attendere ancora.

Il Var era previsto e programmato per la prima giornata del 2020-21 ma il Coronavirus ha cambiato tutto. Neppure le topiche colossali degli arbitri in queste settimane hanno smosso la Lega di Serie B. Nell’ultima assemblea di Lega è stato deciso, infatti, che per il Var si attenderà ancora.

“La situazione di crisi determinata dal Covid-19 e le conseguenti problematiche logistiche nella ripresa della stagione hanno determinato l’impossibilità di portare avanti, in questi mesi, il training arbitrale attraverso amichevoli e gare offline. E’ stato dunque stabilito che la formazione della classe arbitrale proseguirà nella prossima stagione, rimanendo fermo l’utilizzo dello strumento tecnologico nelle gare di playoff e playout 2019/20” si legge nel comunicato.