(foto Empoli Fc Official)


L’infortunio di Samuele Ricci continua a far preoccupare l’Empoli e il giovane centrocampista potrebbe dare forfait nel derby contro il Pisa. Si è fatto male con il Cittadella a metà primo tempo e nelle ultime ore la preoccupazione non è scemata: più probabile vederlo a Perugia che contro il Pisa, anche se in queste situazioni le sorprese sono inevitabili. Domenica sera potrebbe esserci una grande chance per Leo Stulac, dunque.

Il centrocampista sloveno è arrivato in estate con gli strali del titolare. Doveva fare la differenza in questa Serie B ma è stato risucchiato nelle prestazioni negative della squadra, mostrando le sue vere qualità a sprazzi e più in fase di rottura che di impostazione. Il sostituto ideale di Ricci è proprio Stulac, e come frase può pure sembrare strana dato che sette mesi fa l’ex veneziano era il colpo dell’estate mentre Ricci un buon prospetto della Primavera. I ruoli si sono invertiti, ma potrebbero capovolgersi di nuovo nel derby.

Al momento l’impressione è che Stulac possa giocare dal primo minuto in mezzo al campo nel 4-3-3 di mister Marino. Come detto, fin qui ha convinto poco e addirittura pareva destinato a partire a gennaio. La sfida col Pisa sarà decisiva per l’Empoli, ma anche per Stulac: dovrà riconquistare la fiducia dell’ambiente e far vedere al Castellani quel talento che fin qui si è notato solo in rare occasioni. E chissà che in questo finale di stagione decisivo non possa tornare utile la sua esperienza.