(foto Spezia Calcio)


Vincenzo Italiano è pronto, Spezia-Empoli è alle porte. Il tecnico dei liguri ha parlato in conferenza stampa, di seguito le sue parole riprese dal sito dello Spezia.

Sulla squadra: “La condizione generale della squadra è ottima, chiaramente non ci sono state gare ufficiali e quindi non sarà semplice capire con precisione il livello raggiunto da un punto di vista psico-fisico. Però abbiamo messo sicuramente minuti nelle gambe e in più da oggi ci saranno cinque cambi; dovrò essere bravo a gestire al meglio le sostituzioni, perché questa opzione, se sfruttata bene, potrà rivelarsi un fattore positivo.” 

Sui convocati: “Matteo Ricci è un’assenza importante, dato che durante la stagione è cresciuto in modo esponenziale e fino alla sosta forzata era il nostro primo riferimento in mezzo al campo, ma la cosa positiva è che già altre volte durante la stagione siamo stati costretti a sostituirlo ed i risultati sono stati ottimi, con Bartolomei adattato in regia o con la bella prestazione di Reinhart a Chiavari”. 

Infine, riguardo l’Empoli: “Squadra che era in grande crescita prima dello stop, mi auguro che questa pausa abbia tolto qualcosa anche a loro, sotto il punto di vista delle certezze. Da quando è arrivato mister Marino hanno iniziato a macinare punti, in più a gennaio hanno acquistato giocatori molto forti, dalla struttura fisica importante”.