L’Empoli sarà di scena a La Spezia al ritorno in campo venerdì 19 giugno. Riparte la Serie B in una sfida dai destini incrociati: non solo per Pasquale Marino, ma per un suo ‘figlioccio’ calcistico, ex bandiera dell’Empoli. Si tratta di Antonio Di Natale, cuore azzurro che adesso lavora proprio con lo Spezia.

Di Natale ha avuto Marino come maestro all’Udinese e ha deciso di seguirlo a Spezia l’anno scorso. Per lungo tempo è stato suo collaboratore in panchina e si è parlato di lui come vice quando Marino è andato a Palermo. Di Natale non lo ha seguito per stare più vicino alla famiglia – che vive in Toscana, la moglie è empolese – e quindi è rimasto bianconero. Ora è allenatore dell’Under 17.

Filippo Di Natale, suo figlio, gioca nell’Empoli Under 17 e, a proposito di destini incrociati, ha sfidato la squadra di papà nell’ultimo match pre-Covid. Ha perso 0-1, ma le emozioni sono state molte. Chissà invece che Di Natale senior non possa tornare un giorno al Castellani proprio come assistente di Marino, ma per ora è meglio non fantasticare.