Nel pomeriggio di oggi, martedì 8 settembre, nella sede della Lega Calcio è avvenuto il sorteggio della Coppa Italia. Nel tabellone l’Empoli parte dal secondo turno, quindi esordirà in casa al Castellani – salvo modifiche eccezionali – il 30 settembre con orario da definire. Da capire anche l’avversario, che uscirà dal primo turno: sarà una tra Renate e Avellino.

Contro il Renate gli azzurri hanno già giocato e perso in un precedente di Coppa Italia: nell’anno di Vivarini (e poi Andreazzoli) l’Empoli fece 2-2 in casa all’ultimo secondo dei supplementari e uscì ai rigori. Molti invece gli incroci con l’Avellino, con cui tra l’altro è in ballo pure l’affare di mercato inerente a Parisi.

Chi passerà tra Empoli e Renate/Avellino affronterà il Benevento al Vigorito al terzo turno preliminare. In caso di ulteriore qualificazione l’avversario verrebbe fuori dalle sfide Ascoli-Perugia e Brescia-Trapani. La squadra che uscirà da questo mini-torneo se la vedrà agli ottavi col Napoli. Di seguito il tabellone.