Simone Pinna sarà un giocatore dell’Empoli. È tempo di sbilanciarsi, il terzino approderà a breve in Toscana e firmerà con gli azzurri. Arriva in prestito dal Cagliari, con cui ha esordito in Serie A, ma ha fatto esperienza in Serie C con la maglia dell’Olbia nelle scorse stagioni. L’Empoli lo seguiva da qualche giorno e adesso lo accoglie in squadra, sarà agli ordini di mister Roberto Muzzi a partire dalle prossime ore, in concomitanza con il ritorno di tutta la squadra dopo la sosta per il Natale.

Secondo il sito di Gianluca Di Marzio è fatta per Pinna a Empoli. Il terzino destro arriverà in prestito con il riscatto fissato a due milioni di euro e il contro-riscatto a tre milioni. Il giocatore dei sardi sarà a Empoli già dalla serata di oggi, sosterrà subito le visite mediche con gli azzurri per poi firmare il contratto. Il primo allenamento è previsto, salvo imprevisti, per domani, mercoledì 8 gennaio, quando il team di Muzzi tornerà in campo ufficialmente.

Simone Pinna non è stato convocato da Maran per la partita del Cagliari contro la Juventus, è rimasto in Sardegna per via del mercato e oggi ha cambiato squadra. Si attendono i comunicati ufficiali, ma in via del tutto ufficiosa si può considerare Pinna un nuovo nome a destra. L’unico, per il momento: Veseli non è un terzino e Gazzola è ai box. Chissà che nelle prossime ore Pinna non trovi subito il suo diretto concorrente per la maglia da titolare, perché sembra a un passo anche Fiamozzi dal Lecce.