(foto Empoli Fc Official)


Cosa succederà adesso ai campionati? La Serie B verrà conclusa? Si susseguono voci su come procederà la stagione in Italia dopo l’emergenza Coronavirus: c’è chi parla di classifica congelata e di Empoli fuori da eventuali playoff; c’è chi dice che si riprenderà direttamente dal 2020-21; c’è chi invece, più razionalmente, pensa a tornare in campo per finire la stagione nella maniera più regolare possibile.

Non c’è una voce definitiva a riguardo, ma c’è un’idea che potrebbe prendere corpo. L’UEFA potrebbe spostare gli Europei a dicembre 2020 o a giugno 2021 e permettere alle varie leghe di concludere campionati e coppe. Si dovrebbe rientrare in campo il 3-4-5-6 aprile, ma è difficile stabilire una data precisa, c’è chi parla addirittura di maggio.

Con lo spostamento dell’Europeo, i campionati – la Serie B nel caso dell’Empoli – potrebbero concludersi a fine giugno e permettere il regolare svolgimento delle competizioni. Martedì ci sarà una riunione importantissima a riguardo ma, stando a quanto trapela dagli ambienti preposti, è molto vicino il rinvio di EURO 2020. Non rimane che aspettare (in casa!) e sperare in una risoluzione del problema.