Maurizio Sarri allena la squadra più nota in Italia. Sandro Veronesi è uno degli scrittori più famosi del nostro Paese. A unirli non è solo la Juventus – Sarri la allena, Veronesi la tifa -, ma anche l‘Empoli. Nella diretta ‘da isolamento’ della Juventus Sarri e Veronesi hanno parlato e tirato fuori un aneddoto riguardo il loro primo incontro, avvenuto proprio quando Sarri era a Empoli.

Il mister figlinese era all’ultimo anno con l’Empoli. Gli azzurri avevano incantato l’Italia e Sarri era l’uomo del momento. Veronesi scrisse un articolo per La Gazzetta dello Sport dal titolo “Vorrei cenare con Maurizio Sarri” e in cui elogiò l’allora tecnico empolese e la sua toscanità. Sarri apprezzò molto e da lì nacque un bel rapporto, con Empoli da sfondo.

Nella diretta succitata Sarri ha detto: “Ero all’ultimo anno di Empoli, leggere quelle parole da un autore che avevo letto tantissimo mi fece tanto piacere“. Veronesi ha risposto: “Era l’uomo del momento, l’Empoli era la squadra dell’anno. Quella cena mi sarebbe piaciuta. Sarri doveva essere mio amico, la sentivo un’occasione mancata”.