La prevendita andrà avanti fino alle 19 di oggi, sabato, ma a questo punto il dato è praticamente definitivo. Saranno circa 1500 i tifosi dell’Empoli presenti sugli spalti del Franchi, il che equivale a dire che non basterà il primo dei due spicchi del ‘formaggino’, il settore ospiti dello stadio gigliato, per contenerli tutti e che qualcuno dovrà trovare posto nel secondo.

Si tratta di un dato record per quest’anno, un numero che testimonia l’importanza della gara dal punto di vista del pubblico. Gli otto pullman che partiranno dal Centro di Coordinamento si muoveranno intorno all’una dalla sede dell’Unione Clubs Azzurri. L’invito è ad arrivare per tempo.

Il grosso della tifoseria, circa 600 spettatori, andrà invece in treno. Il ritrovo è per le 12,30 alla stazione di Empoli: il treno da prendere è quello delle 13,04 che arriva a Firenze alle 13,30. Lì ci saranno i bus navetta che condurranno i tifosi direttamente allo stadio Franchi. Non ci sarà quindi bisogno di prendere l’altro treno per Campo di Marte.

Per chi invece va in macchina il suggerimento è di prendere l’autostrada a Scandicci ed uscire a Firenze Sud. Il parcheggio ospiti, al quale è possibile accedere col biglietto dello stadio, si trova di fronte al Mandela Forum in viale Paoli.