(foto Empoli Fc Official)


Sampdoria-Empoli Primavera è terminata pochi minuti fa ed è stato quasi un trionfo per gli azzurri. La squadra guidata da Giraldi (Buscè, ospite recentemente a Radio Lady, era squalificato) ha vinto due a zero in trasferta e si è portata in zone molto comode del campionato di Primavera 1.

Se non è stato un dominio, c’è mancato veramente poco. In Liguria l’Empoli ha vinto e convinto, disputando un secondo tempo da grande squadra. Nella prima frazione le squadre si sono studiate a lungo e l’Empoli è passato nel finale con Lipari, che ha segnato su un tocco intelligente di Belardinelli.

Nella ripresa l’Empoli ha preso il pallino del gioco. Il gol è arrivato solo al minuto ventotto, dopo qualche conclusione in precedenza. A segnare è stato Merola, bravo e fortunato nel raccogliere un tiro di Belardinelli a seguito di un corner e a deviarlo in porta.

Sampdoria-Empoli Primavera 0-2
SAMPDORIA
: Raspa, Vaghi, Obert, Siatounis (74′ Yaye Mpie), Veips, Giordano, Angileri (46′ Francoforte), Brentan (62′ Stoppa), Gerbi (62′ Prelec), D’Amico, Balde Balde (76′ Dos Santos). A disposizione: Avogadri, Aquino, Ercolano, Canovi, Sabattini, Boschini, Scaffidi. Allenatore: Cottafava.
EMPOLI: Pratelli, Donati, Chinnici, Asslani, Fradella, Pezzola, Sidibe (71′ Zelenkovs), Belardinelli, Lipari (90′ Simic), Merola (82′ Bertolini), Cannavò. A disposizione: Vivoli, Riccioni, Marinai, Arapi, Sakho, Lombardi, Martini. Allenatore: Giraldi (Buscè squalificato).
Arbitro: Colombo, sez. Como.
Marcatori: 39′ Lipari (E), 73′ Merola (E).
Ammoniti: Lipari (E), Chinnici (E), Francofonte (S), Fradella (E).
Espulsi: Nessuno.