Come arrivano Salernitana e Empoli alla partita dell’Arechi di venerdì? Sicuramente deluse dalla classifica (più l’Empoli, a essere onesti) e dagli arbitraggi recenti. L’Empoli contro l’Entella non ha avuto troppa fortuna per quanto riguarda il direttore di gara e gli assistenti: sappiamo già come è andata a finire e abbiamo visto anche lo sfogo del presidente Corsi dopo il 2-4 di venerdì.

Anche la Salernitana ha lamentato torti arbitrali, e non solo nell’ultimo match: mister Ventura è uno che spesso si scaglia contro i fischietti, ma dopo Crotone ha usato toni duri. L’uno a uno dello Scida ha lasciato delle scorie importanti tra i campani, a cui non è andata giù la direzione di gara di Prontera.

Se ci fosse stato il VAR quasi sicuramente avremmo vinto. Perché prima ci è stato annullato un gol valido, poi ci è stato negato un rigore netto” ha detto Ventura. Insomma, Salernitana-Empoli è una partita bollente tra due squadre che ritengono di essere state penalizzate dagli arbitri. Si spera in un incontro tranquillo, ma adesso i punti sono pesanti e c’è tensione.