(foto US Salernitana 1919)


La Salernitana ha perso contatto con la testa della classifica in Serie B. Nell’ultimo turno ha perso in casa col Pordenone e ha dato contro all’arbitraggio di Rapuano. Il campionato è ancora lungo e i campani rimangono una delle concorrenti più serie per la promozione, ma intanto arriva l’attacco agli arbitri e, clamorosamente, all‘Empoli. La stampa vicina alla Salernitana ce l’ha con gli azzurri e con le direzioni di gara nelle sfide dei toscani.

Stando ai media salernitani l’Empoli avrebbe vinto a Cosenza con un rigore inesistente e un gol viziato da fallo su Ba e fuorigioco. Certo, vedere le partite è una fatica che molti giornalisti sportivi spesso si risparmiano, perché altrimenti si accorgerebbero che lo 0-2 non presenta falli, mentre sul penalty si può discutere (anche se Massa sembra aver deciso correttamente). Pare inoltre che la Salernitana stessa abbia espresso rammarico sia per l’operato di Rapuano col Pordenone sia per quello di Massa in Cosenza-Empoli.

La stessa Salernitana, a proposito del match coi neroverdi, ha anche diramato questo comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito di alcune segnalazioni apparse su siti sportivi, nonché innumerevoli sollecitazioni ricevute in merito a presunte quotazioni di scommesse sportive ascrivibili alla partita Salernitana – Pordenone, auspica che l’autorità giudiziaria di ogni ordine e grado possa far presto luce ed accertare l’effettiva caratura della fattispecie che, se accertata, costituirebbe senza alcun dubbio un danno in capo alla Salernitana“.