(foto empoli fc)


Al Castellani non si gioca a causa della rinuncia del Brescia. L’Empoli vince 3-0 a tavolino e trova il Napoli in Coppa Italia. Simone Romagnoli, difensore azzurro, ha commentato: “Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare. Le regole ci sono e siamo contenti di poter andare avanti. Gli ospiti non si presentano, a noi dispiace perché eravamo pronti a scendere in campo. Ci tenevamo a giocare, è la nostra vita e ci prepariamo ogni giorno per fare le partite. Vorremmo giocare sempre, oggi è andata così e pensiamo alla prossima partita.

Ancora il difensore dell’Empoli Simone Romagnoli: “Avremo tempo per pensare al Napoli, sarà una sfida emozionante e ci saranno i presupposti per fare bene anche là. Siamo consapevoli che ci sarà meno da perdere. In B siamo partiti senza guardare all’obiettivo finale ma cercando di costruire una mentalità giusta e un modo di giocare che seguisse l’allenatore”.

Non poniamoci obiettivi precisi ma affrontiamo una gara per volta. Pensiamo a come vincerla e a mettere in difficoltà gli avversari. Dionisi? Sicuramente è venuto a Empoli con voglia di fare e stiamo facendo delle ottime cose, cercando di seguire i suoi dettami. Si è creato un buon gruppo di lavoro. Non scendiamo in campo con la mentalità da capolista, affrontiamo la gara senza pensare al contorno. Il Vicenza è un avversario ostico” ha concluso Romagnoli alla Rai.