(foto d'archivio Empolichannel.it)


L’Empoli ha ripreso a allenarsi al Sussidiario, occupando anche il manto dello Stadio Carlo Castellani. Nelle ultime ore qualche giocatore ha svolto allenamento individuale e finalmente è potuto uscire di casa e tornare a sgranchire le gambe coi compagni. Con i compagni, ma non in gruppo con loro: gli allenamenti – per ora facoltativi – devono essere rigorosamente individuali e senza contatti, per evitare contagi da Covid-19.

Eppure l’Empoli non ha nessun positivo ai test sierologici effettuati prima della ripresa. Un buon risultato, alla luce di quello che sta avvenendo tra A e B (specie nella vicina Firenze). I giocatori hanno delle sezioni di campo dedicate e non è possibile essere in più di quattro per volta sul terreno di gioco. Infine, le docce: gli spogliatoi sono chiusi, bisogna tornare a casa a lavarsi.

Il ritorno agli allenamenti da parte dell’Empoli è un buon segno, ma ci sono ancora molte limitazioni e la parola d’ordine è ‘cautela’. Si attende ora la decisione per la ripartenza della Serie B, ma ancora non ci sono certezze. Si registra, però, un briciolo di ottimismo in più rispetto alle ultime settimane.