Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi (foto Empolichannel.it)


Il giovane Samuele Ricci è nel mirino del Napoli. Le conferme arrivano dai diretti interessati, anche se al momento siamo ancora nel campo della richiesta informazioni, del pour-parler.

“Ricci è un calciatore che piace a tutti, con Giuntoli – spiega Fabrizio Corsi ad una radio napoletana – abbiamo parlato del ragazzo già a gennaio. Gli ho chiesto un parere da amico perchè Cristiano è un conoscitore di calcio. Reputo che Ricci sia un calciatore di grandissima prospettiva. È una mezz’ala che sa interpretare bene le due fasi ed ha grande facilità nel calciare con entrambi i piedi. Ha valori importanti anche dal punto di vista fisico. Nei prossimi due anni potrebbe diventare un atleta stratosferico date le sue doti. È capitano dell’Under 19 da sotto età».

Il diesse partenopeo Giuntoli ha però gettato acqua sul fuoco. «Siamo ancora in una fase esplorativa ed è normale che si parli con altre squadre di tanti calciatori. Al momento, però, non siamo ancora arrivati al momento in cui si conducono le trattative», ha spiegato l’uomo mercato di De Laurentiis.