(foto Empoli Fc Official)


Samuele Ricci è uno dei talenti più cristallini del calcio italiano, l’Empoli ha la fortuna di averlo in rosa e può vantarsi di aver cresciuto a Monteboro un altro potenziale campioncino. Nella prossima sessione di calciomercato ci sarà da stare attenti perché per Ricci Milan e Napoli potrebbero darsi battaglia. Proprio così, non ci sono solamente i campani sulle tracce del giovane calciatore azzurro, adesso spunta pure il Diavolo. I rossoneri hanno fatto affari di recente con l’Empoli e punterebbero a chiuderne un altro nella prossima estate.

Secondo quanto riporta Tuttosport ci sarebbero voci pure sulla Roma, ma per il momento non convincono. Sempre secondo il quotidiano il Milan potrebbe girare in prestito a Empoli Tommaso Pobega, centrocampista milanista attualmente in prestito in Serie B al Pordenone. Il Napoli per Ricci si è mosso per primo e la trattativa sembra essere ben avviata (ne ha parlato anche il presidente Corsi). L’inserimento del Milan è una novità delle ultime ore, è una nuova voce di mercato che va verificata appieno ma che comunque è piuttosto papabile, dato che i rossoneri vengono dal doppio affare Krunic-Bennacer e hanno un buon rapporto col club di Fabrizio Corsi.

Il nuovo corso del Milan targato Ralf Rangnick prevede giovani di talento e con la testa sulle spalle, in pratica l’identikit dell’empolese. Per Samuele Ricci Milan o meno sarà l’estate della verità. Il giovane, classe 2001, è stato lanciato da Bucchi, confermato da Muzzi e messo al centro della squadra da Marino. Le sue qualità sono importanti e innegabili, nonostante non abbia ancora completato la sua prima stagione tra i professionisti. Di Ricci si parla un gran bene e il rischio è che tra pochi mesi possa partire. Ora si pensa alla salute ed è giusto così, ma nel prossimo mercato le pretendenti si faranno tutte sotto per il gioiellino degli azzurri.