(foto Pordenone Calcio)


Per via del Coronavirus non si può giocare, quindi il tempo va impiegato in altro modo. Attenzione, però, ai colpi di genio. Alessandro Bassoli ne ha messo a segno uno nella serata di ieri, giovedì 12 marzo: ha creato un video speciale su Twitter in cui ha giocato una partita tutta sua. Il suo Pordenone è sceso in campo contro l’Empoli, ma in modo particolare.

Nel video – che potete vedere in basso – Bassoli entra nel salotto di casa sua con indosso la sua maglia da gioco. C’è anche l’Empoli, o meglio c’è La Mantia. Solo che non è La Mantia, è uno dei figli di Bassoli con indosso la maglietta del 19 empolese, probabilmente scambiata due settimane fa al Castellani. C’è anche un arbitro, un altro figlio di Bassoli.

Si inizia. Bassoli jr dà il fischio e il fratellino calcia, mentre papà Alessandro osserva divertito. Un video molto simpatico e divertente, anche perché i bambini – avvolti da maglie troppo grandi – sono buffi e fanno molta tenerezza. Per fortuna c’è chi ha queste trovate e fa tornare il sorriso in un momento grigio.