(foto Gianni Mattonai per gonews.it)


La serata dell’Empoli è stata felice sul campo, ma non in gradinata all’Arena Garibaldi. Alcuni tifosi dell’Empoli hanno vissuto dei brutti attimi alla fine del primo tempo, dopo il gol del momentaneo 1-1 di Marconi.

Stando al racconto del tifoso azzurro e empolese Marco Mainardi, giornalista di Empoli, alcuni tifosi di casa hanno tenuto un atteggiamento non proprio ‘ospitale’.

Ai microfoni di Radio Lady ha raccontato: “Eravamo quattro volontari della Misericordia di Empoli con biglietto in gradinata, ma ci hanno detto che potevamo stare in curva e ci hanno fatto entrare ugualmente. Con noi c’erano anche alcuni ventenni di Empoli. Al primo gol siamo stati zitti, ma al pari è successo il finimondo, nonostante gli steward a fare da cordone”.

Mainardi ha continuato: “Dopo il pari ci hanno aggredito, ci sono saltati addosso e ci hanno urlato di tutto, letteralmente ‘vomitandoci’ parolacce per tutto il tempo. Due ragazze erano con noi della Misericordia e hanno iniziato a piangere, ciononostante i tifosi hanno continuato a inveire. Una brutta scena, per fortuna ci hanno fatto uscire e andare tra i fan dell’Empoli per goderci la vittoria”.

Vedremo se questo racconto porterà degli strascichi o meno.