A destra l’Empoli ha una grossa falla, dato che Marcello Gazzola è ai box e Frederic Veseli non è un terzino di ruolo. A gennaio urge almeno un acquisto e i nomi da un po’ di tempo girano, vedi le voci da Salerno. Ne arrivano di nuove anche da Cagliari, per la precisione su Simone Pinna. Per Pinna Empoli potrebbe essere la nuova destinazione, probabilmente a titolo temporaneo, a partire dalle prossime settimane. Le squadre sul giovane laterale sono molte e l’Empoli sembra averlo inserito nella lista dei desideri.

Non sarà facile prenderlo, c’è concorrenza. Serie B News riporta l’interesse degli azzurri, ma anche quello dell’Entella, del Venezia e del Chievo, tutte squadre a cui manca un terzino in quella zona di campo. Pinna, inoltre, era in scadenza di contratto con il Cagliari a giugno 2020 ma i sardi hanno firmato il rinnovo fino al 2022, segno che il giocatore gode di considerazione da parte dello staff tecnico e dirigenziale.

Simone Pinna è nato nell’ottobre del 1997 a Oristano ma ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Cagliari. Negli ultimi anni ha giocato a Olbia in Serie C, sfruttando il legame tra quella squadra e il ‘suo’ Cagliari. Nella terza divisione è cresciuto e ha accumulato minuti fino a esordire coi grandi in estate, sia in Coppa Italia sia in Serie A. Ha giocato da titolare le sfide con Chievo e Brescia non demeritando. Da agosto, però, è finito in panchina dato che la concorrenza è forte. Chissà che per Pinna Empoli non possa diventare una chance per il riscatto.